Punti sutura esterni per orchifunicolectomia destra

Buongiorno, mercoledi 13 febbraio 2019 ho eseguito una orchifunicolectomia destra per formazione nodulare ipoecogena di 33 mm al testicolo destro con inserimento di protesi. I punti di sutura esterni hanno un colorito sul giallo, di aspetto sembrano essere "spaghetti di soia cinesi " annodati. Vorrei chiedere se fossero dei punti asborbili oppure se necessitano di rimozione ? Grazie per la cordiale risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente dovrebbero essere riassorbibili, ma se dopo 15 gg. le daranno fastidio potrà farseli rimuovere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentili dottor Sforza
Grazie per il suo messaggio. I punti riassorbibili cadono da soli oppure svaniscono?
Dopo quanto cadono generalmente?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Con le docce dopo un mese circa tendono a cadere, ma il tempo dipende indiscutibilmente dal tipo di punto utilizzato.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti