Post-operatorio cisti pilonidale

Sono stato operato 10 gg fa per l'asportazione di una cisti pilonidale. Intervento in anestesia locale, exeresi a ferita chiusa, con applicazione di punti di sutura. Ho adottato tutte le ragionevoli precauzioni e, visto che il dolore era quasi sparito, dal settimo giorno ho ripreso a guidare con molta cautela e a sedermi anche per periodi più prolungati. Dal settimo giorno tuttavia è ricomparso un dolore e un fastidio che combatto con dosi di circa 30 mg di Lixidol. Secondo il chirurgo la ferita è a posto, molto asciutta. Il giorno 8 mi ha drenato un pò di liquido dovuto a tessuto adiposo in necrosi. Anche stamani un piccolissimo drenaggio eseguito manualmente, ma secondo lui tutto a posto. Il dolore però continua, non accenna a diminuire, e con esso il bisogno di antidolorifici. E' normale ? La rimozione dei punti è prevista fra 4 giorni. Potrebbe esserci un'infezione interna o un ematoma ? C'è qualcosa che si dovrebbe fare ? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Giacomo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 71 3
ATTENDA CIO' CHE LE DIRA' IL CHIRURGO. SE LUI NON RAVVISA ALCUN SEGNO D'INFEZIONE O DI PSEUDORECIDIVA (APPARENTE RIPRESA DELLA MALATTIA DOVUTA ALLA RICRESCITA DEI PELI) LA COSA SARA' RISOLTA.
RICORDI CHE ANCHE IL PROCESSO DI CICATRIZZAZIONE PUO' COMPORTARE FASTIDI, SOPRATTUTTO IN UNA ZONA ESPOSTA DI CONTINUO A MICROTRAUMI.
CORDIALI SALUTI

Maurizio Di Giacomo

[#2]
Chirurgo generale attivo dal 2006 al 2008
Chirurgo generale
concordo con il collega per il decorso postoperatorio spesso fatsidioso.

Cordiali saluti,

Gianpiero Gravante
http://xoomer.virgilio.it/gravante
[#3]
Chirurgo generale attivo dal 2006 al 2008
Chirurgo generale
concordo con il collega per il decorso postoperatorio spesso fatsidioso.

Cordiali saluti,

Gianpiero Gravante
http://xoomer.virgilio.it/gravante