Cisti pilonidale medicazioni

Gentili signori,

Ad inizio settembre il mio fidanzato dovrà essere operato per una cisti pilonidale, gli era già stato drenato l'ascesso qualche mese fa e ora è stata programmata l'operazione. Da quello che ci è stato spiegato l'intervento verrà eseguito in day hospital e dovrà successivamente andare in ambulatorio chirurgico tutti i giorni per almeno un mese per fare le medicazioni con lo "zaffo". La mia domanda è la seguente, l'ospedale più vicino a casa nostra dista 40km, è proprio necessario che le medicazioni avvengano tutti i giorni? Non è possibile farle a casa assumendo un infermiere o facendo venire il medico curante? Dopo quanto tempo potrà guidare? Perché il problema è che io lavoro e non posso prendere più di 2 giorni di ferie quindi non potrebbe raggiungere l'ospedale per le medicazioni tutti i giorni.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente puo' fare anche le medicazioni a domicilio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it