Appendicectomia e fisico alterato

Premetto che ho sempre avuto un bel fisico, un sedere abbastanza grosso, tondo e sodo, seno medio e pancia nella norma.
Domenica mattina (1 di notte circa) mi sono recata in pronto soccorso dopo aver accusato dei dolori lancinanti alla pancia, mi hanno confermato di aver avuto un appendicite acuta più peritonite localizzata.
Sono stata a digiuno gia da sabato notte perché non avevo per nulla fame, fino al giorno in cui mi hanno operata ovvero domenica alle 10 di mattina. (Digiuno compreso acqua, neanche una goccia)
Mi hanno messo dei punti nell’ombelico.
Flebo probabilmente per reintegrare i sali minerali e anche un drenaggio.
Dopo l’operazione sono stata a digiuno (compreso acqua) fino a Lunedì.
Giorno in cui ho cominciato a bere autonomamente.
Martedì ho cominciato a reintegrare il cibo.
Cose molto leggere come pastina in brodo e cose del genere.
Oggi, mercoledì, mi hanno dimessa e tolto il drenaggio, tornata a casa mi sono guardata allo specchio e ho notato che sono deperita.
Ho il sedere basso, ha perso tonicità e ha cellulite, sembra quasi floscio.
Il seno è più piccolo.
La pancia un po’ più gonfia probabilmente per l’operazione.
Non mi reggo in piedi ho perso le forze.
In quanto tempo tornerò normale? Ci tengo molto, non voglio rimanere così per sempre..
Ringrazio per aver letto e per le risposte che saprete darmi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Verosimilmente dopo aver ripreso una regolare alimentazione ed attivita' fisica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it