Lipoma sottofasciale schiena zona lombare sx

Buonasera, volevo sapere se operandomi alla schiena zona lombare sx per levare tre lipomi sottofasciali che ogni tanto mi creano problemi nei movimenti può essere rischioso o creare complicazioni dopo l'operazione?
Chiedo perché il chirurgo dell'ospedale della mia città mi ha sconsigliato di eseguire l'operazione.. .
Invece nelle cliniche private mi è stato detto che è possibile.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, ogni intervento ha un rischio proporzionato, ma molto dipende dalla posizione dei lipomi in profondità e dalle competenze del chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/