Dolore pelvico, inguine e lombare

Sono un ragazzo di 22 anni, sportivo (vado in palestra regolarmente), non fumo e non bevo.
Da circa 3 mesi ho un dolore sotto la zona addominale a sinistra, che peggiora al tatto.

Da li il dolore si irradia alla scroto (formicolio), all inguine (soprattutto al tatto) , alla zona lombare, in particolare sugli esterni, alle gambe, alle ginocchia (soprattutto alle ginocchia) e alle dita del piede.

A volte infine si presentano spasmi muscolari alle gambe e più raramente nella zona lombare.

È capitato che tremassi quando mi faceva particolarmente male nella zona sotto l addome, di cui ho parlato sopra.

Tempestivamente ho contattato il medico di base e ho fatto quattro esami, tutti negativi:
Esami del sangue, esame urine, urinocoltura e ecografia addome completo.

Si ipotizzava inizialmente un possibile problema al rene sinistro, dato il dolore in quella zona.

A quanto pare il rene è apposto, insieme a vescica, fegato, ecc.

in seguito ho fatto una visita neurologica (negativa) e una visita chirurgica generale.
Il medico di base ipotizzava un ernia inguinale.
Il chirurgo non ha sentito nulla al tatto e mi ha dato da fare una tac addome completo con e senza mdc.
(Negativa).
È abbastanza per escludere un ernia inguinale?

Ho notato in particolare che il dolore agli arti inferiori e lombare non è costante.
Per qualche giorno mi fa male in alcuni punti (magari anche al tatto), poi dopo circa 10 giorni mi fa male altrove.
A volte di piu nella zona lombare centrale, altre volte di piu in un ginocchio, e cosi via.

Pochi giorni fa inoltre nella zona addominale sinistra mi sono apparsi due lividi.
Ne ho parlato con il medico di base, ma lui, data la tac negativa, non ha saputo cosa dirmi e mi ha prescritto 7 giorni di Oki.
Dopo i 7 giorni un miglioramento ci è stato ma nulla di che.

I lividi sono passati dopo circa 8 giorni.

Io gli ho chiesto se potesse essere un ernia del disco e il medico l ha esclusa perché:
se fosse non cammineresti.

A breve risento il chirurgo, intanto volevo sapere una vostra opinione.

La domanda principale che mi pongo è:
Nonostante tutti gli esami che ho fatto tutti negativi, io il dolore nella zona pelvica sinistra con tutte le irradiazione ce l ho ancora. Come mai?
Il medico di base mi sembra non sappia piu cosa dirmi e questa cosa mi preoccupa piu di tutte.

Voi cosa ne pensate?

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il chirurgo generale più che escludere un’ernia inguinale non può fare, per le altre problematiche in questione può affidarsi ad un neurochirurgo o ad un ortopedico o ad un fisiatra se non problematiche organiche presenti alla tac come descrive.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. L ernia inguinale si può escludere anche senza esami, ma solamente palpando la zona interessata?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il chirurgo esperto si.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie. Volevo chiederle inoltre: da che cosa potrebbe essere causato il mio dolore/bruciore pelvico e all addome (+ dolore arti inferiori), visto che la tac addome completo è risultata negativa? Riesce a dirmi qualcosa al riguardo? Abbiamo pensato (io e il medico) anche a un infiammazione, ma dopo tutti gli anti antinfiammatori che ho preso sarebbe dovuto passare.