Claritromicina pensa 500mg e dolore lombare

Egregio dottore,
sono un uomo di 72 anni, normopeso.

Per una ferita alla gamba il medico del pronto soccorso, oltre alle altre cure del caso, mi ha prescritto Claritromicina pensa 500mg due volte al di per 7 giorni.

Nel corso della cura ho avvertito dolore lombare bilaterale.

Cioè mi ha spaventato perché in internet ho letto che tale antibiotico produce danno ai reni.

Ho terminato la cura ieri, oggi ho ancora il suddetto dolore.

Come mi devo comportare?

E' un indizio renale o un banale mal di schiena?

Questo dolore, qualunque ne sia la causa, passa col cessare della cura?

La ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, è un banale mal di schiena

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. Cosentino per la sua consueta puntualità nella risposta.
Ergo che la Clitromicina pensa 500mg non ha effetti tossici sui reni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe averli ma il dolore riferito non è renale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)