Ernia inguinale

Salve, mi è stata diagnosticata un ernia inguinale a sinistra.
Ma al lato destro (dove sono stato operato circa 20 anni fa) da circa un mese avvertivo una tensione e un senso di infiammazione.
Il chirurgo dopo un'attenta visita ed ecografia addominale mi ha confermato l'ernia al lato sinistro e ritiene che la tensione e l' infiammazione al lato destro (già operato) non sia assolutamente dovuto a recidiva ma piuttosto ad errata postura che avrei acquisito a causa dell'ernia al lato opposto, per cui una volta eliminata l'ernia anche a sinistra non ci dovrebbero essere più problemi.
Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo, puo' essere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it