Sentire freddo

salve sono una ragazza di 31 anni sono nata in venezuela e vivo in italia da 17 anni, il mio problema è che ho sempre e costantemente freddo, anche quando gli altri soffrono il caldo io ho freddo, addirittura anche d'estate accendo l'aria calda, anche se il mio problema e l'inverno, non riesco a svolgere le normali attività per i brividi che mi percorrono il corpo, se vi puo essere utile vi direi che mio marito a sotto le coperte mi dice che è insopportabile il caldo che emano e inoltre io non sudo mai nemmeno d'estate sotto sforzo fisico , pur bevendo molto. nel ringraziarvi vi porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
i meccanismi deputati alla termoregolazione risentono di numerosi variabili fattori che andrebbero investigati singolarmente.
Bisognerebbe innanzitutto capire se la sua è solo una sensazione o se la sua temperatura corporea è più bassa, se la sua tiroide funziona bene, se la sideremia è nella norma, se sono presenti eventuali infezioni etc., ma che comunque esulano da ogni aspetto chirurgico in senso stretto.
Internet inoltre non consente nemmeno un contatto diretto per una visita senza la quale le parole rimangono solo teorie.
La invito quindi a contattare il suo medico curante per una visita medica e seguire successivamente il suo parere.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile