Dolore dopo tre anni intervento ernia inguinale

Medicitalia.
it
DOLORE POST INTERVENTO DI ERNIA INGUINALE
Neurologia

19.03.

Buongiorno, dopo 3 mesi da un intervento di ernia inguinale in seguito a una sessione di allenamento ho avvertito un dolore molto intenso alla ferita e al testicolo.

Il dolore è scomparso durante un periodo dopo aver fatto infiltrazioni di cortisone al funicolo spermatico e assunto escilatopram.

Ciò per un anno e mezzo.

Interrotto l'escilatopram il dolore è tornato.
Adesso è un dolore intermittente e che cambia localizzazione durante la giornata.
Ho fatto ecografia e Rmn dalla quale è risultata una infiammazione nei pressi della parte alta della ferita e funicolo spermatico ingrossato.
L'esistenza di un granuloma da punto si sarebbe vista nella Rmn?
Nel caso in cui la rete si fosse spostata o accartocciata va rimossa necessariamente?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la rete accartocciata non va rimossa necessariamente se non c'è una chiara compressione nervosa, la risonanza è utile per comprendere se ci fosse stato un problema organico più importante, ma probabilmente il granuloma da punto è qualcosa di molto piccolo per poter essere evidenziato. Si affidi ad un ambulatorio di terapia del dolore che sicuramente le migliorerà il disturbo, come è già successo in precedenza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, il fatto che il dolore passa o si riduce da coricato supino può essere indice di qualcosa? Inoltre, quando urino sento bruciare tutto il funicolo dalla parte alta della ferita sino al testicolo. Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può essere legato ad una nevrite che può essere acuita dalla rete, ma è una problematica che prima di arrivare ad un reintervento bisogna cercare di risolvere conservativamente.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ho seguito il suo consiglio e oggi mi sono rivolto a uno specialista in terapia del dolore che mi ha fatto una infiltrazione di cortisone e ozonoterapia alla parte alta della ferita. Mi ha trattato anche una protrusione discale alla colonna vertebrale. Mi ha detto che dobbiamo fare più sedute. Per oggi tutto come prima. Spero che faccia man mano effetto. GRAZIE
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Per un miglioramento apprezzabile occorrono più sedute.
Prego ed auguri