Rigonfiamento sul braccio

Buongiorno.

Scrivo perché, da un po' di tempo, mia mamma (56 anni) nota un rigonfiamento nella zona sopra il gomito, quindi dietro il braccio.

La zona non è arrossata e non prova dolore, nemmeno al tatto.
Non è un bozzo duro e pur sentendo il rilievo non ha la forma precisa di una pallina.

Specifico che è in leggero sovrappeso, ma dall'altro lato il braccio è normalissimo.

Si può trattare di un semplice accumulo di grasso?
Nel caso, è possibile che interessi solo una delle due braccia?

Eventualmente, dovrei preoccuparmi?
Può essere segnale di qualcosa di più grave?

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, da quello che descrive potrebbe essere un lipoma (accumulo di grasso), ma per una diagnosi più precisa le consiglio una ecografia ed una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/