Il canale che porta l'aria dal naso all'orecchio chiuso

Gentili dottori vorrei un vostro aiuto , non so davvero cosa fare ?
Il mio problema e` nel mio orecchio destro , non mi fa male ma con questo orecchio non sento nulla ( intendo dire quando chiudo l'orecchio sinistro ) , e quando ero andata al dottore mi aveva detto che ho il canale che porta l'aria dal naso all'orecchio chiuso e cosi l'aria non arriva al tempono e cosi non puo` lavorare , e mi aveva detto che dovrei fare un'operazione per cambiare questo canale con un altro fatto di silicon , ma io vorrei sapere se c'e` un'altra soluzione anziche l'operazione per esempio delle medicine o no ?
E se l'unica soluzione sarebbe l'operazione vorrei sapere se e` facile o difficile ? e se potrei sentire dopo l'operazione o no ?
Ma ora spero che la mia lettera sia stata abbastanza chiara , sicome non sono italiana , e aspetto una vostra risposta al piu` presto possibile , vi prego rispondete .
Vi ringrazio anticipamente ... cordiali saluti a tutti .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
c'è una sola cosa da fare :una visita specialistica
OTORINOLARINGOIATRICA.
La chirurgia generale non c'entra nulla con il Suo problema :riproponga il quesito al medico curante

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' necessario un consulto otorinolaringoiatrico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
Dr. Andrea Omodei Medico legale, Chirurgo generale, Senologo 32
Concordo con i colleghi.
E' necessaria una visita specialistica ORL.
Cordiali saluti
dr. Andrea Omodei

Dr. Andrea Omodei

[#4]
Dr. Massimo La Pinta Chirurgo generale, Senologo 6
Concordo con i colleghi.

[#5]
Dr. Maurizio Di Giacomo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 71 3
D'ACCORDISSIMO CON I COLLEGHI.
CONSULTI UN OTORINOLARINGOIATRA.
SALUTI

Maurizio Di Giacomo