Fistola sacro-coccigea

salve,ho dal 2004 la fistola sacrococcigea che nel novembre 2006 è arrivata addirittura ad un ascesso. All'ospedale mi hanno inciso e pulito ma non me l'hanno tolta dicendo che non potevano per l'infiammazione,è vero?comunque sarei dovuta ritornare dopo che ho curato l'infiammazione per torglierla,ma siccome non ho coraggio, non tanto per l'intervento in se, tanto per il post-operatorio ancora non l'ho fatto. Cosa comporta non fare l'intervento?si può aggravare? grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
non fare l'intervento comporta il rischio di una nuova infezione con la necessità di nuove medicazioni e nuove indicazioni ad asportazione della cisti quando non sarà infiammata.
Le consiglio quindi di trovare il coraggio ed affrontare l'intervento chiurgico.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Comporta sostanzialmente restare con la fistola che si puo' ritrasformare in un ascesso.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
grazie della tempestiva risposta.. quindi non c'è pericolo che aumenti di volume?perchè ho sentito dire che può salire lungo la schina o addirittura diventare un tumore..
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' diventare piu' grande.
No, non puo' diventare un tumore.
[#5]
dopo
Utente
grazie,speriamo di aver coraggio..lo so che è banale..ma intanto..