Persistenza dolore dopo l'intervento di triplice neurectomia

Dopo oltre un anno dall'intervento di sports hernia (il quale mi ha causato una nevralgia cronica postoperatoria), ho deciso di sottopormi a una triplice neurectomia con rimozione totale della rete e tenotomia parziale calibrata dell'adduttore.

Nonostante mi abbiano detto che era presente un nervo ''intrappolato'' nella rete, continuo ad avere dolori forti anche peggiori rispetto a prima e in una zona più ampia.

Durante il 1 intervento c'era già stata la resezione di un nervo.

A questo punto potrebbe essere che il dolore fosse causato dal nervo tagliato e, tagliando anche gli altri due, questo sia aumentato in maniera non indifferente?

Perchè in molti casi si risolve con questo intervento e in altri si attribuisce la ''colpa'' ad altri fattori, se prima dell'intervento non si aveva alcun dolore nella zona della cicatrice?
(Prima dell'operazione di sports hernia).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile. Ha consultato uno specialista in terapia del dolore? Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Alla terapia antalgica già prima di fare la triplice neurectomia, mi venne detto di non fare l'intervento, in quanto sarei potuta peggiorare tagliando i nervi. Anche ora (in un altro centro), mi hanno detto che è come la sindrome dell'arto fantasma.

Perchè nell'80% dei casi le persone risolvono e nella restante percentuale no? Come può essere? Nel mio caso il nervo intrappolato è stato trovato.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esiste un certo margine di incertezza con le terapie a disposizione.
[#4]
dopo
Utente
Le è mai capitato un insuccesso della triplice neurectomia? Oltre la terapia antalgica e osteopata/fisioterapia cosa rimane da fare?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si puo' succedere certo.