Tecnica epsit per sinus pilonidale

Buongiorno.

A breve dovrei operarmi per un sinus pilonidale e solo ora ho scoperto che una delle tecniche possibili è questa tecnica epsit che è molto meno invasiva con un decorso post operatorio molto meno "problematico".

volevo sapere dunque se è possibile fare l'operazione con il servizio sanitario nazionale e soprattutto in quale ospedale/clinica si può fare (magari zona nord est).

Ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! è possibile eseguirlo con SSN.
Probabilmente esistono struttue nella sua zona , ma non ne sono a conoscenza.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta.
Comincio ad informarmi subito per vedere quali strutture della mia zona possono operarmi con questa tecnica.