Dopo quanti si può riformare una cisti pilonidale dopo intervento epsit?

Buonasera, il 21 febbraio al mio compagno è stata rimossa una ciste pilonidale sacrococcigea.
Gli ho ho fatto le medicazioni 1/2 volte al giorno per due settimane con lavaggi di acqua fisiologica fino a quando il buchino dell'operazione non si è chiuso completamente.
Da qualche giorno si è formato un bozzo visibile a occhio nudo, dolente e di una colorazione rosacea.
Il nostro medico, tramite consulto telefonico poiché attualmente non stiamo abitando nel mio paese, e ha detto che dalla foto gli sembra un foruncolone e gli ha prescritto Veclam compresse rivestite 500 mg, una compressa ogni 12 ore per una settimana.
Ha preso 3 compresse ma sente molto dolore e non riesce nemmeno sedermi.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se persiste il problema dovrà rivolgersi al suo ps di riferimento eventualmente per drenare un possibile ascesso, dopo una valutazione del chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/