Ernia inguinale

Buonasera
vi scrivo perchè l'altroieri sono stato operato di ernia inguinale sx in anestesia locale e oggi ho notato che ho perso sensibilità nell'inguine sx.
Diciamo che dal testicolo sx fino ai primi cm della gamba, la zona risulta (se mi tocco) come se toccassi un arto che si è "addormentato" a seguito di una postura scorretta.
La cosa mi ha un pò spaventato e mi chiedo se può capitare dopo il mio intervento e soprattutto se tornerà nella normalità.

grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente può capitare, dipende dalla sezione di alcune terminazioni nervose che possono essere state interrotte per confezionare la plastica, solitamente il sistema nervoso sensitivo con il tempo si riorganizza, è di gran lunga peggio il dolore postoperatorio, determinato dalle stesse fibre compresse dalla rete utilizzata per la plastica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/