Operazione ernia inguinale dopo quanto è possibile avere un rapporto sessuale?

Buonasera a tutti in data 10 dicembre ho subito un operazione ad un ernia inguinale dx a cielo aperto in anestesia spinale.

Giorno 21 dicembre andrò a far rimuovere i punti di sutura (metodo clip) quindi dopo 11 giorni dall'intervento.

Vorrei sapere dopo quanti giorni dalla rimozione dei punti potrò avere un rapporto sessuale?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente direi che a 40 giorni dall’intervento la plastica solitamente dovrebbe essere consolidata così da poter riprendere tutte le sue attività.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie della sua risposta, il chirurgo mi ha detto che dopo 30 giorni avrei potuto iniziare con un attività fisica leggera mentre dopo quasi 60 giorni con un attività fisica pesante ma non ha menzionato i rapporti sessuali,quindi dovrei aspettare 40 giorni anche per quelli o posso praticarli anche pochi giorni dopo dalla rimozione dei punti di sutura?
E il fatto di essermi mastubato pochi giorni dopo l intervento potrebbe aver creato problemi alla riuscita dell intervento stesso?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Segua ciò che lo ho già detto e non si faccia prendere dall’ansia.
Saluti