Dolore Persistente dopo operazione ernia inguinale dx

Gentili dottori, chiedo un vostro aiuto e un vostro parere in attesa di ricevere risposta da parte di chi mi ha operato.
Il giorno 4 ho subito un intervento di riparazione ernia inguinale dx con protesi ed anestesia spinale per poi essere dimesso il giorno successivo.
Mi avevano detto che era una sciocchezza, in realtà per me non è stato così.
A distanza di due giorni continuo ad avere forti dolori nella zona operata, se sono seduto avverto forte dolore nell'alzarmi e mettermi in piedi, e quando sono steso a letto è un incubo dover scendere anche per andare al bagno.
Avverto così tanto fastidio che faccio fatica anche a camminare e a stare in posizione eretta quando sono in piedi.
Sento quasi la sensazione che la ferita mi si stesse "stracciando" ogni qual volta che mi muovo.
È normale tutto ciò?
Potrebbe essere che siano i punti di sutura a provocarmi questo dolore?
Sempre il chirurgo mi ha somministrato tachidol, ma non sembra sortire effetti.
Sono terrorizzato, mi avevano detto che era un intervento semplice ma per me si sta dimostrando traumatizzato ed estremamente doloroso non potendo nemmeno deambulare senza problemi.
Vi prego di aiutarmi
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È ancora troppo presto per ipotizzare complicanze, alle volte queste problematiche di verificano. Si faccia seguire dal chirurgo nel tempo e lo tenga aggiornato.
La sintomatologia con il tempo tenderà ad attenuarsi.
L’inguine è una regione ricca di nervi e l’irritazione di uno di essi può esserne la causa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/