Ernia inguinale e mutande elastica

Buongiorno sono stato operato di ernia inguinale sx mi è stata posizionata la classifica retina, al momento delle dimissioni mi hanno raccomandato uso di mutande elastica, ma solo oggi sono riuscito a metterle considerando che sono passati 9 GG.
Da intervento, non le ho messe perché mi
Creavano dolore a contatto con la ferita considerando che ho le graffette e sentivo pungere anche internamente, mi sono comunque alzato e ho camminato per brevi periodi senza sforzi, posso aver compromesso qualcosa?
Visto che qualche dolorino lo sento ancora?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, stia tranquillo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/