Mastubazione dopo un operatore di ernia inguinale

Buonasera giorno 10 dicembre ho subito un operazione di ernia inguinale dx a cielo aperto in anestesia spinale.

Dopo 2 giorni e dopo qualche altro giorno dall'intervento mi sono mastubato avvertendo un po di dolore.
Posso aver compromesso in qualche modo la riuscita dell operazione stessa o aver creato altri problemi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dopo 10 giorni la cicatrice non è ancora del tutto consolidata e sarebbe opportuno evitare traumi diretti o sforzi eccessivi.
Alla visita di controllo sara' possibile verificare la regolarita' del decorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it