Ernia inguino-scrotale

Egregi Dottori,

Buongiorno,

Mi è stata diagnosticata (2 anni e mezzo fà) un'ernia inguino-scrotale di ampie dimensioni, composta esclusivamente da materiale omentale posizionato in corrispondenza del testicolo destro, che non presenta rischi di strozzamento.

Sono scettico a sottopormi all'intervento chirurgico, in quanto non avendo mai avvertito dolore, vorrei evitare di affrontarne i rischi annessi e connessi.

La domanda è la seguente:
Essendo il "canale" tra inguine e scroto (da dove è "passata"...) molto sottile, e non essendosi piu' ingrossata, è possibile (o meglio probabile) che le dimensioni del materiale omentale non aumenti piu'?

Posso incorrere in altre problematiche rinviando nel tempo l'intervento?

Ringrazio in anticipo per le Vostre preziose risposte
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Purtroppo l’unico modo per risolvere il problema è l’intervento, il rischio con il tempo è comunque lo strozzamento e l’aumento di volume dell’ernia che renderà più complessa la procedura chirurgica. I rischi per un intervento di routine come questo sono sicuramente contenuti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/