Decorso post operatorio sinus pilonidalis e deiscenza

Buongiorno Dottori,
20 giorni fa sono stato operato di un sinus pilonidalis, mi è stata fatta una losanga di circa 4, 5 x 1, 5 cm, chiusa per prima intenzione con i punti, la metà di questi tolti dopo una decina di giorni e i restanti dopo circa 15.

Durante questo decorso ho avuto sempre un leggero sanguinamento, fino a quando, una volta tolti tutti i punti questo sanguinamento è aumentato.
Mi stanno medicando circa 3 volte alla settimana, oggi mi hanno detto che ho una piccola deiscenza e quindi la ferita è leggermente aperta.

Questo però mi crea un po' di problemi, perchè oltre a macchiare di sangue la medicazione (in 48 h al massimo diventa nera), emana anche un cattivo odore.

Volevo quindi sapere se posso fare qualcosa per evitare almeno il problema dell'odore, perchè dopo 20 giorni vorrei poter almeno uscire di casa ma chiaramente in queste condizioni mi vergogno a farlo e in quanto tempo potrei risolvere il problema del sanguinamento.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Medicare due volte al giorno ed irrigare, anche se è piccola, la cavità con fisiologica.
Tutto questo sempre sotto controllo di chi l'ha in cura.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.