Ferita suturata che sembrava guarita spurga siero

Buongiorno, il giorno 27 febbraio mi sono fatta un taglio profondo con un attrezzo da giardino, zona interno coscia.
Ho disinfettato abbondantemente, poi sono andata in pronto soccorso, mi hanno suturata (solo 1 punto la ferita era lunga un po' più di un cm), mi hanno fatto le immunoglobuline per il tetano (ho già prenotato la vaccinazione) e dato una cura antibitica da seguire per 6 giorni.

Dopo 6 giorni ho fattp rimuovere il punto dal mio medico.
In quel momento la ferita era pulita e asciutta.
Il giorno dopo però mi sono accorta che si era creato qualcosa di gonfio e duro sotto la ferita, siccome avevo anche un grosso livido ho pensato che fosse quello o anche il tessuto cicatriziale, ma ora il livido è guarito, e provando a schiacciare leggermente questo "gonfiore" che stava sotto la ferita è uscito, zampillando, del siero, molto, non poche gocce, seguito da un po' di sangue.
Il medico ha detto che essendo solo siero (non puzza ed è come acqua giallina) non devo fare niente, ma ora la ferita è bagnata, premendo esce ancora siero, da un fiorellino invisibile nella pelle.
Ho medicato con il betadine, ma ho paura che si riapra e faccia infezione, io sono a casa con le mie bambine in DAD e non posso nemmeno uscire x fare una visita.
Come mai sta succedendo questo?
Ho preso pure l'antibiotico!
[#1]
Dr. Francesco Di Vita Chirurgo generale 2
Possibilmente sotto la ferita c'era un ematoma che drena, perché liquefatto ,man mano l'essudazione dovrebbe diminuire ,va medicata osservando la quantità drenata e continui a mettere betadine. Nel caso continui a drenare bisogna controllare se è utile una piccola incisione con toilette.Utile anche un tampone microbiologico dell'essudato.

Dr. FRANCESCO DI VITA

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. In effetti avevo un livido enorme che si è allargato per giorni, per poi riassorbirsi.
Ora, dopo una settimana di medicazioni la ferita, che si era leggermente riaperta, è quasi del tutto rimarginata, anche il medico mi aveva detto di far drenare il liquido, e io l'ho fatto fino a che è stato possibile, ma ora anche se la ferita è leggermente gonfia non ne esce più, probabilmente perché la pelle è guarita e il siero è rimasto dentro, infatti sento meno dolore. Comunque sotto la ferita è rimasta una nocciolina dura, non si nota molto perché è all'interno coscia e si maschera nell'adiposita' della zona, però mi chiedo se resterà per sempre così.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, è passto ormai un mese dal consulto e quasi 2 da quando mi hanno messo i punti.
la ferita è guarita, la cicatrice è leggermente depressa rispetto alla cute, in alcune posizioni la sento "tirare", ed è rimasto il nocciolino duro (grande circa 1.5 /2 cm di diametro) dove prima avevo la raccolta di siero, questa zona nei giorni scorsi invece a volte faceva male e prudeva.
Ero convinta che si sarebbe riassorbito e non volevo chiedere appuntamento al medico solo per questo, e invece non cambia niente. Fortunatamente è in un punto in cui non si nota. Può essere un ematoma organizzato? Da quale specialista dovrei andare? Si può fare qualcosa?