Dolore e bruciore inguinale persistente alla defecazione

Salve,
Nell'ultimo anno, occasionalmente, mi è capitato di avvertire un bruciore a volte ed altre volte del dolore bruciante nella zona sopra al testicolo sx, alla sx della base del pene.
A volte ho come la sensazione che il dolore/bruciore coinvolga anche la piegatura della gamba sx.
Peggiora dopo la defecazione.

Se può essere utile, circa 8 anni fa ormai, mi è stata diagnosticata durante una visita urologica per torsione testicolare sx una piccola ernia inguinale a sx che l'urologo riteneva così piccola da escludere in ogni modo ogni intervento/approfondimento ulteriore.
Non so se può c'entrare qualcosa.

Ovviamente mi recherò dal mio medico Lunedì perché negli ultimi due mesi questo dolore/bruciore è diventato settimanale, quando non persistentemente quotidiano per giorni come ultimamente.

Voi come mi consigliereste di procedere?

Con che specialista/esami strumentali?

Pensate possa essere coinvolta l'ernia in questa sintomatologia?

Cosa sarebbe opportuno sospettare?

Saluti, grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente dovrà sottoporsi ad una visita chirurgica per capire se ha una ernia iniziale o comunque sottoporsi ad altri accertamenti se indicati.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/