Lipoma a cellule fusate

Giorno in data 30 dicembre sono stato operato per una recidiva di lipoma sovrascapolare in prima istanza tolto nel 2007.

prima dell intervento avevo eseguito varie ecografie che indicavano la grandezza di 6 cm e non la vascolarizzazione,
ritirata ieri la cartella clinica con istologico recitava
lipoma a cellule fusate.

la cute sovrastante la lesione è esente da alterazioni morfologiche degne di note.

la cosa che mi spaventa e la denominazione a cellule fusate che ho letto caratteristica dei liposarcomi...
qualcuno mi può spiegare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se fosse stato un liposarcoma lo avrebbero descritto come tale, quindi le avrebbero anche consigliato una valutazione oncologica. Fortunatamente non è successo tutto questo, quindi direi che può stare tranquillo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
A me ha preoccupato il termine fusate che ho letto essere caratteristiche del liposarcoma non può essere che stava mutando?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, le consiglio di non andare su internet se le notizie che legge non sono filtrate da addetti ai lavori, perché in un soggetto particolarmente sensibile può indurre uno spettro ipocondriaco.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sono andato perché come ho ritirato la cartella clinica non me l ha spiegato nessuno il risultato del patologo. Posso chiederle un altra cortesia come mai in sede di valutazione si ricorre all ecografia per determinare il fatto che possa essere un lipoma e non un liposarcoma?glielo chiedo perché l ho fatta in due anni l ho fatta tre volte
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Per avere sicurezza sul fatto che sia ben circoscritto.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Quindi ecografia più risultato del patologo mi devono far star sereno. Le chiedo un ultima cortesia nell analisi pre intervento avevo questi due valori errati
Lym%22,6
Eos% 6,2
Cosa indicano ? Sono gravi?
Il resto dei valori tutti nel range di norma
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non vada in ansia, non c’entrano nulla con la sua problematica per la quale ha chiesto il consulto.
Saluti