Problema gluteo

Salve da qualche anno, 6 con l'esattezza, convivo con un problemino; praticamente una volta l'anno, mi si forma sul gluteo sinistro nella medesima posizione, una sorta di bubbone.
Il quale si presenta come un rigonfiamento rosso e dolente, tanto da impedirmi di potermi sedere.

Le prime 3 volte non ho fatto nulla e circa dopo una settimana dalla sua formazione, il bubbone si è rotto, determinando la fuoriuscita abbondante di pus con un po' di sangue; le 2 due volte successive, appena ho percepito che si stesse formando, ho fatto dei semplici impacchi con acqua calda che in qualche modo hanno portato al suo riassorbimento.
Questa volta invece, l'impacco non ha dato nessun beneficio...
In base ad aspetto, sintomi, modalità di formazione e pause di comparsa, ho pensato che si tratti di un ascesso e non di una cisti, però il punto di formazione è sempre lo stesso...

Quindi chiedo un consulto sul da farsi, sull' effettiva natura del mio problema e sul come prevenire la sua comparsa, ringraziando in anticipo chi risponderà.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente dovrà sottoporsi ad una visita chirurgica ed eventualmente ad un’ecografia per comprendere se vi è sotto una cisti che periodicamente s’infiamma, in quel caso dovrà programmare un’asportazione della stessa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il consulto; mi consiglia di sottopormi alla visita ora che è infiammato oppure dopo?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può farla sia ora che dopo indifferentemente, mentre per l’eventuale asportazione dovrà aspettare che si disinfiammi.
Saluti