Calcolosi vie biliari

Buongiorno vorrei avere un rassicurazione sulla mia situazione sono una donna di 32 anni ho avuto due gravidanze non bevo e non fumo, nell'ultimo periodo avvertivo spesso sensazione di pesantezza a livello addominale infine in questo mese ho avuto 3 coliche biliari con dolori a barra a livello gastrico, toracico e retrosternale con valori di transaminasi arrivati fino 700 alp 150 ora rientrati e indici di flogosi sempre negativi ho eseguito eco addome che rileva "colecisti discretamente ispessiva con fango biliare e microlitiasi non dilatata le vie biliari fegato nella norma per volume morfologia ed ecostruttura regolare pancreas e milza nella norma così come utero reni ", ho eseguito visita chirurgica, ho iniziato la dieta alipidica prendo deursil 450 x 2 e sono in attesa dell'intervento entro un mese e mezzo, ho sempre qualche dolore gastrico e costale destro il punto è che sto anche dimagrendo un po' e questo mi spaventa (a gennaio avevo cercato di mettermi in dieta con miglior regime alimentare e attività fisica che però non sono riuscita a seguire per molto allora pesavo 84 kg ora 78), secondo lei questo dimagrimento è da attribuire alla dieta alipidica e al senso di pesantezza e pienezza alo stomaco?
La mia paura è che ci possa essere qualcosa di maligno tipo in tumore della colecisti secondo lei fate gli esami dei marker tumorali può essere utile?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se dall’eco addome non hanno posto questo dubbio credo che debba essere tranquilla sulla diagnosi. Si la dieta può essere il motivo del dimagramento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno rifacendo un' eco di controllo hanno trovato una piccola falda liquida nel Douglas premetto che dovrebbe arrivarmi il ciclo tra qualche giorno, questo potrebbe essere legato alle coliche biliari avute
?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non credo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe dipendere da da un piccolo fibroma del miometrio già avevo da tempo?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Più dal periodo del ciclo credo.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Con calma la prossima settimana sentirò la mail a ginecologa, comunque non c'è da preoccuparsi eccessivamente per questa falda ?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Potrebbe essere indice di qualche tumore?
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, io credo invece che il suo stato d’ansia vada preso seriamente in considerazione per farsi aiutare a non arrivare ad uno stadio d’ipocondria pericoloso, strada sulla quale credo che lei stia procedendo.
Non sottovaluti questo aspetto piuttosto che pensare ad altro.
[#10]
dopo
Utente
Grazie per il suo suggerimento saluti cordiali
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri