è consigliabile operare un'ernia femorale indolore per prevenire eventuali complicanze?

Buongiorno.
Mia nonna ha novant'anni e circa un mese fa le è comparsa un'ernia femorale.
Considerata la sua età è possibile prendere in considerazione l'idea di fare un intervento chirurgico mini-invasivo?
Per evitare le complicanze dell'intervento vista l'età avanzata sarebbe possibile fare un internvento con anestesia locale?
Se non è possibile fare un intervento ci sono delle indicazioni per gestire l'ernia nel miglior modo possibile?
Ad esempio: è consigliabile l'utilizzo di mutande elasticizzate, corsetti o cinture contenitive per ernia?
è consigliabile una dieta paricolare, con un apporto di fibre maggiore o minore?
Alcuni movimenti o gesti sono da evitare per impedire un peggioramento dell'ernia?
Sono sconsigliabili alcune posizioni (ad es.
quando si dorme)?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e disponabilità e in attesa di un vostro parere vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente sulle sue domande l’unica risposta utile è programmare un intervento di plastica dell’ernia, tutto il resto non serve.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/