Una ciste sebacea

Gentilissimi Dottori stamani mattina mi sono operato avevo una ciste sebacea in fronte...mi anno operato e mi anno datto 3 o 4 punti e mi anno messo il cerotto ma ora posso andare a correre???andare al mare???andare in palestra???si vedrà tanto la cicatrice???grazie per la risposta
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
Gentile Utente,
potrà riprendere le comuni attività, compresa la corsa, facendo i conti con la sudorazione che potrebbe compromettere la tenuta della medicazione, comunque rinnovabile.
Le cicatrici recenti non vanno esposte al sole per alcuni mesi per evitarne una evoluzione inestetica: le consiglierei quindi per questa stagione, a cicatrizzazione completata, l'applicazione di uno "schermo totale" su di essa.
Sul risultato estetico finale non è possibile pronunciarsi non avendo modo di visionare il tipo di sutura applicato e non conoscendo (questo non lo sa nessuno) il modo in cui i suoi tessuti reagiranno.

https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia