Intervento di duodenocefalopancreasectomia 2 mesi fa' ma oggi ha dolori e diarrea

salve, mia madre circa 2 mesi fa il 19 agosto 2021.ha subito un intervento per un tumore alla testa del pancreas di duodenocefalopancreasectomia, (secondo longmire-traverso) al policlinico di bari dal dott.
vincenti, da 14 giorni accusa dolori al basso ventre e alla schiena, accompagnati da forte diarrea (la diarrea la avuto dal 1 giorno operata) abbiamo fatto una tac con contrasto suggerita dall'oncoloco e stiamo aspettando il risultato, vorrei chiedere i dolori che si sono presentati a cosa possono essere dovuti?
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Già ho risposto al suo quesito, non ripeta più la stessa domanda di consulto cortesemente perché rischierà di non avere più risposta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/