Adenoma pleomorfo

Buonasera dottori, un'informazione.
È possibile togliere un adenoma pleomorfo della ghiandola parotide in anestesia locale se richiesto dal paziente?

Grazie mille buona serata.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signore,
La sua domanda non ha una semplice risposta. Anche perché non indica la zona in cui si è sviluppata questa massa.
Qualunque sia la dimensione di tale lesione è la zona in cui si deve lavorare , il capo, che pone delle problematiche di sicurezza. Il problema della gestione delle vie aeree e cioè del respiro deve essere accurata. Ritengo che sarebbe prudente, per la sua sicurezza, eseguire l’intervento in anestesia generale.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista di sua fiducia, l il l quale potrà dpiegargli, carte alla mano, in cosa consiste l’intervento, i rischi ed i pericoli della procedura che si intende eseguire nel suo caso.
Il nostro lavoro non è uguale varia in funzione della patologia e del soggetto. È come il lavoro del sarto che disegna taglia e cuce un abito su misura, in funzione del soggetto!
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma e esiste che qualcuno lo leva in anestesia locale ?
Ma in genere bisogna per forza toglierlo ? Una persona vuoi viverci tutta la vita ?