Rimozione lipoma intramuscolare

Buongiorno, 9 gg fa ho rimosso un lipoma di 3 cm sottoscapolare, che era situato sotto il muscolo.
Il tutto è avvenuto in anestesia locale, il chirurgo ha avuto un po' di difficoltà ad arrivarci in quanto appunto era sotto il muscolo.
Al 14esimo gg toglierò i 6 punti di sutura.
Ad oggi la cicatrice non mi fa male, mentre il muscolo dà fastidio.
Non sto facendo sforzi, ma cmq il fastidio c'è, soprattutto alla sera.
Mi chiedo quanto passerà affinché ritorni tutto alla normalità.
Nel mio lavoro tiro su pesi, quando potrei riprendere?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Solitamente 45-60 ripristinano una situazione di normalità se l’intervento non ha cagionato complicanze.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La ringrazio. Una domanda, davanti percepisco un fastidio, esattamente nel seno sx, non è dolore, ma solo fastidio, soprattutto da sdraiata o quando mangio, fastidio anche all'ascella. Può essere compatibile con la rimozione del lipoma? Questo fastidio è nato a pochi gg dall'intervento. Pressapoco quindi il rientro a lavoro per quando può essere stabilito? Non due mesi mi auguro... Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è possibile, alla seconda domanda già le ho risposto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/