Ho un rigonfiamento indurimento con dolore lato sx pube specie quando devo evacuare

Ho un rigonfiamento o indurimento parte sx pube con dolore che si evince quando devo evacuare.
il rigonfiamento a volte lo riesco a fare entrare spingendo con le mani e sento proprio una massa al tatto a volte sento proprio dei rumori tipo aria gargarismi e quasi 1 anno che ne soffro ma ultimamente quasi continuo.
Vorrei un parere grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe essere un’ernia, dovrà sottoporsi ad una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/