Ginecomastia e levopride compresse

Salve dottori, sono afflitto da un problema, io uso levopraide per problemi digestivi e anche per ansia, ho letto sul bugiardino che può causare ginecomastia, vorrei sapere se è vero e più che altro vorrei sapere se lo uso in maniera sporadica del tipo due giorni si e due no vado in contro alla ginecomastia da levopride, e invece di prenderlo 3 volte al giorno lo prendo solo una volta al giorno per due giorni si e due giorni no ho il rischio di avere ginecomastia da levopraide??

RISPONDETEMI PERFAVORE SONO MOLTO PREOCCUPATO SCUSATE IL DISTURBO E GRAZIE IN ANTICIPO.
PERFAVORE DOTTORI
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi di no, ma curi soprattutto l’ansia,se non riesce da solo con l’ausilio di uno psicologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, sostanzialmente quindi al bisogno posso usare levopride per ansia tipo 2 volte a settimana a distanza di 2/3 giorni senza avere il rischio di contrarre la ginecomastia?? Ho molta paura della ginecomastia
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se non ne può fare a meno direi che può farlo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille pero la mia domanda è posso contrarre la ginecomastia assumendo levopraide giusto 2 volte su 7 giorni a distanza di 2/3 giorni l’uno?? SCUSI IL DISTURBO
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi di no cosa significa?
Mi sembra di averle risposto, credo che l’ansia ora sia un problema maggiore rispetto all’insorgenza della ginecomastia, la curi perché potrebbe peggiorare la qualità della sua vita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Ok ok grazie mille, a proposito dell’ansia come posso curarla senza usare farmaci?? Magari non so prendendo qualche integratore naturale??
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No contattando uno psicologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi è stato veramente d’aiuto anche se avrei voluto risolvere l’ansia senza andare dallo psicologo
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore, le lo chiedo per l'ultima volta e le chiedo scusa per il disturbo e fastidio, ma tramite dati scientifici ( no che lei non li conosca ma dico in questo ambito ) posso contrarre ginecomastia usando levopride da 25 mg e no da 50 mg solo 2 volte a settimana perché ho un appuntamento che fissò due volte a settimana che mi causa ansia a distanza di 2/3 giorni da una compressa all'altra?? Quindi la domanda è posso contrarre ginecomastia usando levopraide da 25 mg 2 volte a settimana a distanza di 2/3 giorni da una compressa all'altra?? Perfavore mi dia una risposta certa al 100% scusi il disturbo veramente ma ho più paura della ginecomastia che di qualsiasi altra cosa e solo lei potrebbe tranquillizzarmi conoscendo bene la medicina SCUSI IL DISTURBO
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le ho già risposto, ora curi l’ansia si rivolga ad uno psicologo perché rischia di non riuscire da solo a venirne fuori.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#12]
dopo
Utente
Ok ok grazie mille, a proposito dell’ansia come posso curarla senza usare farmaci?? Magari non so prendendo qualche integratore naturale??
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve rivolgersi ad uno psicologo che con sedute di psicanalisi potrà aiutarla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#14]
dopo
Utente
Ma quindi dottore posso stare tranquillo che prendendo levopraide 25 mg per due volte a settimana non contraggo la ginecomastia?? Ne è sicuro al 100%?? O c'è una percentuale che io possa contrarla anche a queste così basse?? Scusi veramente il disturbo ma mi crea un grosso problema questa domanda anche perché oggi vedendomi allo specchio forse sono io che mi sto fissando è come se ho visto un ingrossamento delle mammelle ma forse è solo una mia fissa mentale, solo lei può dirmi la verità LA RIGRAZIO VERAMENTE E SCUSI IL DISTURBO LE FARÒ UNA STATUA DORO
[#15]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No purtroppo constato che non sono riuscito a farmi comprendere, allora il consulto si chiude qui , le ho già risposto e le ho già detto cosa dovrà fare.
Saluti e auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#16]
dopo
Utente
Si ha ragione ma la mia domanda è sulla ginecomastia se posso contrarla o meno vorrei un si o un no grazie e scusi il disturbo