Piaga da decubito

Salve, ho la mamma di 101 anni che purtroppo ha una piaga da decubito al gluteo sx superiore abbastanza estesa chiedo cortesemente la migliore cura per le piaghe perchè ci sono pareri discordanti e non so cosa fare, adesso viene curata dall'infermiere domiciliare con betadine garza sullla piccola escara, crema di Sofargen e un cuscinetto non adesivo di ALLEVYN AG! Chiedo se la cura va bene o se ci sono altre tipo di cure! Grazie della cortese attenzione e resto in attesa di una gradita risposta! Cordiali Saluti Favaro Giovanni (Padova)
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Sig Giovanni complimenti per la veneranda età di sua mamma, riguardo alla sua richiesta di consulto mi sembra che la cura sia giusta, l’esito del trattamento purtroppo non esclusivamente dipende dal corretto trattamento, ma molto dalle condizioni della mamma che se non è da un punto di vista nutrizionale in buone condizioni generali poco risponde ai trattamenti, quindi l’immobilità, l’ipoalbuminemia e le condizioni generali precarie sono delle condizioni che rendono più difficile l’avvio ad un miglioramento.
Poi nello specifico se c’è tessuto necrotico lo specialista che segue la signora saprà che andrà fatta anche una toilette di pulizia periodicamente se necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/