Cosa possono rilevare le mie analisi?

Buonasera, vorrei dei pareri riguardanti le mie analisi poiché sono abbastanza preoccupata e già sono una paziente ansiosa con attacchi di panico perciò i risultati hanno peggiorato il tutto e aumentato i miei attacchi di ansia.
Dalle analisi, risultano sballati i seguenti valori:
- piastrine 419
-sideremia 166 (ferritina valore nornale con 35)
-tsh: 4, 250
-colesterlo 228 (ma il colesterolo con tutta la famiglia ce l’abbiamo alto)
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
I suoi valori vanno bene tranne il colesterolo naturalmente anche perchè lei è molto giovane e potrebbe avere una dislipidemia familiare, le consiglierei se non lo ha già fatto di controllare anche i trigliceridi. Il TSH sembra a posto, ed anche le piastrine vanno bene (tenga contro che talvolta possono aumentare anche in stati infettivi).
Essendo così giovane stia molto attenta alla dieta povera di colesterolo ma continui a tenerlo monitorato e semmai va abbassato.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale

[#2]
dopo
Utente
Si, i trigliceridi sono normali a 136, per quanto riguarda il colesterolo, entrambi i miei genitori lo hanno alto, intorno a 300.
[#3]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
si conferma il sospetto di percolesterolemia familiare. Ne parli con il suo medico.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale