Pallina piccola lato sinistro nuca

Buonasera, vi scrivo in quanto qualche giorno fa mentre casualmente mi toccavo la nuca poiché avevo il collo un po’ indolenzito avendo fatto palestra il giorno prima dopo molto tempo, ho notato di avere una piccola pallina nel lato sinistro della nuca proprio alla fine dell’ attaccatura dei capelli.

Di cosa si potrebbe trattare?
È rischiosa?

Attendo un vostro riscontro poiché sono molto preoccupata.

Ho chiamato la mia dottoressa e mi ha detto: potrebbe essere tutto potrebbe essere niente, facendomi allarmare ancora di più e dicendomi di farmi visitare, ma purtroppo a causa dei turni di lavoro potrò andare da lei soltanto mercoledì.
Spero nel contempo mi possiate fare informazioni più utili.
[#1]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Gentile Signora
occorrono dei dati in più per dare un giudizio come rilevare :
se la "pallina" è dolente al tatto o anche spontaneamente
se è mobile o fissa
le dimensioni
la presenza di altre formazioni simili in zona o in altre parti del corpo.
La prima ipotesi è che si tratti di un linfonodo infiammato ma, come giustamente dice la sua dottoressa, l'esame clinico è indispensabile per poter porre una diagnosi.
Attenda con fiducia la visita della sua Dottoressa.

Dott. Giuliano Lucani
Specialista in Chirurgia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Senologia