Richiesta opinione su nodulo renale vascolarizzato

Buonasera,
scrivo per conto di una persona di 75 anni, diabetica, in monitoraggio post asportazione di myxofibrosarcoma alla schiena (marzo 2021).

Nel corso dei vari esami, è stata rilevata una formazione al rene destro, che adesso è stata presa in cura da un chirurgo per stabilire quale sia il percorso da seguire e soprattutto di che natura sia.

Il referto della TAC di questo martedì recita: "formazione nodulare disomogenea di 2x2 cm che presenta vascolarizzazione già in fase arteriosa di studio dinamico, con presenza di nodularità solida vascolarizzata nel contesto (6 mm circa).
Il reperto, che appare stabile dal punto di vista dimensionale, necessita di valutazione specialistica"
La formazione è in effetti stabile (le misurazioni oscillano fra 20 e 22 mm) da febbraio del 2021.

In attesa della visita col chirurgo, è possibile avere una prima idea di cosa potrebbe trattarsi e se c'è la possibilità che si tratti di una formazione benigna?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente si la possibilità che sia una forma benigna esiste, ma lo specialista più indicato è l’urologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/