Onfalite periodica

Buonasera,
Ho 36 anni.

Tre anni fa ho avuto il primo episodio di Onfalite riscontrato dal mio medico curante con pus e presenza di pelle viva nell'ombelico.

Trattato con betadine è passato nel giro di pochi giorni.

Il problema però si è ripresentato già per due estati di fila.

Sempre trattato con betadibe è passato in pochi giorni.

Volevo capire se è normale questo ripetersi oppure è meglio una visita dermatologica.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si faccia la visita, ma metta in conto anche l’eventualità di un intervento se il problema non dovesse risolversi con l’ennesima terapia medica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore.
Il mio medico di base dice di continuare a curarlo con betadine e cercare di tenerlo pulito e asciutto per il momento.
Dice che dipende dal mio fisico e dalla sudorazione.
Detto ciò mi ha garantito che se trattata non succede nulla di grave.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Segua le indicazioni del suo curante, se si stancherà delle recidive tenga presente ciò che le ho detto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/