Unghia sollevata

Buongiorno,
Questa mattina ho pesato il mignolo contro uno spigolo, ho notato che lunghia del mignolo si è sollevata molto, restando comunque attaccata.

Premetto che è un’unghia molto ispessita che è così da sempre.

Ora intorno all’unghia, la pelle è nera e se premo fa male.
L’unghia non è nera ma bensì la pelle intorno.

Dovrei recarmi in pronto soccorso?
Si tratta di un livido vero?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Non c'è necessità di recarsi al PS, la pelle intorno presenta l'ecchimosi dovuta al trauma, non tocchi l'unghia e applichi una crema per i traumi. Buona serata

Dr.ssa maria nobili