Calcoli coliciste

Buonasera dottore dopo un ecografia mi sono stati diagnosticati dei calcoli alla coliciste ho sempre dolori sotto il costato destro e fianco.
Il medico di base mi ha consigliato l intervento, ma io essendo una persona molto ansiosa ho paura specialmente dell anestesia.
Ora sono in sovrappeso quindi mi ha detto di perdere un po di peso e poi OPERARMI.
Cosa mi consigliate?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La stessa cosa. L’intervento è necessario l’anestesia è generale si supera.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della celere risposta ma la mia è una paura di non svegliarmi più. Mi sento molto agitata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No gestisca l’ansia e risolva il problema.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Salve signora,

Da quello che scrive l’intervento sembra essere indicato per risolvere i suoi problemi e prevenire eventuali complicanze legate ai calcoli alla colecisti (pancreatite, ittero, colecistite, etc).

Se ha paura di essere addormentata, in centri altamente specializzati, come quello nel quale lavoro, l’intervento può essere eseguito in anestesia neuroassiale: l’intervento viene sempre eseguito in laparoscopia (con i buchini), ma non c’è bisogno di essere addormentata o intubata.

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria

[#7]
dopo
Utente
Grazie