Calcolosi colecisti e renale

Buonasera, gradirei avere una diagnosi da questo referto di ecografia addome completo di donna di 70 anni, che ora trascrivo:
Fegato di dimensioni nei limiti, nel cui contesto si riconoscono le note formazioni cistiche, tutte a contenuto limpido omogeneo: quella di maggiori dimensioni localizzata al passaggio fra S8 ed S5 misura oggi cm 4 x 3
Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate
La colecisti contiene formazione litiasica di circa 3 cm a livello del fondo e presenta pareti finemente ispessite ed irregolari con focale restringimento a livello del corpo: i reperti descritti potrebbero essere compatibili con quadro di colecisti "a clessidra" in adenomiomatosi di tipo B; utile rivalutazione mediante indagine RM
Non espansi in loggia pancreatica
Milza di dimensioni nei limiti e di aspetto omogeneo
Aorta di calibro e decorso conservati
Reni in sede, di dimensioni e profili nei limiti, senza dilatazione delle cavità escretrici né calcoli; bilateralmente si apprezzano alcune formazioni cistiche, la maggiore polare superiore sinistra di 3 cm
Vescica con pareti sottili, senza aggetti endoluminali o calcoli
Non versamento
Ringrazio e porgo cordiali saluti.

R.
S.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il calcolo è solo nella colecisti!
Non leggo di calcoli a livello renale!
Esegua la RM come consigliata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com