Formazione di laparocele

Salve a tutti!
Mio padre (paziente di 65 anni) ha subito lo scorso anno un intervento chirurgico di asportazione del tumore nelle vie biliari con complicanze post operatorie dovute a dei punti di sutura saltati durante il processo di cicatrizzazione che gli hanno causato sanguinamento e che hanno richiesto un nuovo intervento di chiusura delle pareti addominali.
Due mesi dopo l'intervento si è formato il laparocele, è stato sei mesi con la "pancia gonfia" fino a quando dieci giorni fa lo hanno operato di laparotomia.

Nonostante sia stato a riposo assoluto e stia indossando la pancera, un altro punto è saltato fuori qualche giorno fa a seguito di un colpo di tosse ed abbiamo paura che si riformi il laparocele.

Mio padre è stato aperto nello stesso punto tre volte nel giro di meno di un anno, se si dovesse riformare il laparocele, come ci dobbiamo comportare?
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buongiorno intanto dispiace quanto accaduto.. Poi se dovesse ripresentarsi deve fare una diagnostica adeguata tipo TAC per valutare il difetto di parete e poi affidarsi ad un chirurgo dedicato a questa chirurgia
Distinti saluti

Dr. Davide Mascali