Probabile laparocele post-operatorio

Buongiorno.

Sono stata operata il 27 aprile scorso per l'asportazione di un angiomiolipoma al rene sinistro.
A distanza di quasi 4 mesi dall'intervento avverto un lieve dolore alla palpazione, anche quando tossisco e starnutisco, a volte anche quando mi alzo dopo essere stata seduta o coricata, Il dolore è localizzato all'addome sinistro, circa 4-5 cm sulla destra della cicatrice chirurgica.
Esternamente non vedo segni di gonfiore o arrossamento.

Stamane il mio medico di base ha ipotizzato la formazione di un laparocele e mi ha invitato a fare una ecografia di conferma.
Io ho prenotata una tac di controllo per il prossimo 21 ottobre.

Chiedo a chi gentilmente vorrà rispondere, quale è la procedura da seguire e se posso aspettare fino alla tac.
Chiedo inoltre se è opportuno farsi rivalutare da chi ha eseguito l'intervento o posso rivolgermi all'ospedale della mia città.

Cordialità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra corretto.
Puo' scegliere se farsi visitare dai colleghi che la conoscono o altrove. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecitudine.
Potrebbe rispondereanche alla mia domanda principale: posso aspettare la tac di ottobre per definire l'entità del laparocele o devo sottopormi ora ad un'ecografia?
La ringrazio di nuovo per l'attenzione.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo non avendola visitata, in linea di massima credo possa attendere. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie dott. Favara.
Buona giornata