Disinfettante ferita chirurgica

Salve,
Mi sono operato 06 Marzo, addome, laparocele + ernia ombelicale.

Dopo le visite di controllo e le medicazioni, per cambiare la garza adesiva, da me, a casa, quale disinfettante uso?

Betadine va bene o sapreste indicarmi altri disinfettanti?

Con cosa cospargerlo?

Dopo la medicazione mi hanno poi consigliato iruxol pomata, volevo chiedere se posso metterla e chiudere la garza, facendola agire e lasciarla per qualche giorno.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si va bene il betadine con la garza e poi mette l’iruxol e chiude con garza, se la ferita è chiusa invece basta solo disinfettarla con betadine per qualche giorno e lascia scoperto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/