Onicectomia

Salve,
Vi chiedo un consulto perché continuo ad avere pareri contrastanti...
Dopo aver effettuato un estrazione totale dell unghia dell'alluce con rimozione di un granuloma (non ho punti) non riesco a capire quale sia la terapia da seguire... il chirurgo mi dice di non fare niente di continuare l'antibiotico, mettere betadine e lasciarlo scoperto...
mentre l'infermiere che viene a casa invece mi dice che è sbagliato e fa tutto l'opposto inizia con betadine, gazze connettivina, fitostimolina e poi lo sigilla con gazze gazze e ancora gazze come non mai a tal punto da trovare le gazze bagnate dal sudore...
Questo benedetto dito deve stare chiuso o aperto?

Ma soprattutto posso curarlo da solo?
E come?

Visto che l'infermiere mi costa non poco...
E dopo quanto potrò bagnare il dito?

Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Palumbo Chirurgo generale 11
Salve, consigli del suo chirurgo sono corretti. In linea di massima le medicazioni ed il bendaggio sono utili i primi giorni dopo l'intervento (giusto 3 gg), ma dopo può scoprire e lasciare asciugare. Per la prima settimana meglio una scarpa aperta.

Dr. Vincenzo Palumbo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta
, di fatto alla fine ho seguito le indicazioni del chirurgo.... ma mi perdoni dottore secondo lei mi posso fare la doccia?
Sono passati 7 gg.
Il mio chirurgo mi ha detto tranquillamente di sì l'importante è tamponare il dito dopo la doccia e mettere del betadine e non fare nient'altro.
[#3]
Dr. Vincenzo Palumbo Chirurgo generale 11
Può fare la doccia. Segua i giusti consigli di chi l'ha operata.

Dr. Vincenzo Palumbo

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per le risposte....
le auguro una buona serata.