Problemi dopo onicectomia? è normale che l unghi sta ricrescendo gialla, spessa e dura?

Salve.
Qualche mese fa ho rimosso entrambe le unghie di entrambi gli alluci dei piedi.
Sono state rimosse perché l unghia non cresceva più ed intorno era tutto molto gonfio con forte dolore e perdite leggere di sangue e pus continue da sotto e sopra l unghia.
Molto probabilmente questo è stato causato dal fatto di aver indossato delle scarpe piccole.

Comunque ora dopo la rimozione non riesco a capire se l unghia sta ricrescendo.
Non è stata rimossa la matrice e l operazione è andata benissimo.
È passato qualche mese ma noto solo una specie di unghia spessa e gialla.
Credo sia quella l unghia.
È una cosa normale?
Il chirurgo mi aveva detto di prendere per 3 mesi delle pillole per micosi 2 , 2 volte al giorno ma non l ho fatto.

Quanto tempo richiederà la crescita totale?
Come fare per far crescere l unghia in modo normale.
E da cosa può dipendere la "consistenza" e l aspetto in cui sta crescendo?
Sono passati quasi 5 mesi e la crescita non è nemmeno a metà dell unghia ancora.
Inoltre dopo l operazione, la rimozione del bendaggio ecc ho continuato a mettere sempre cerotti o coperture per paura.
Però in effetti la crescita è iniziata quando ho iniziato a tenere il dito scoperto.
Potrei magari aver causato altri danni tenendo il dito "chiuso" per più del tempo necessario?
Potreste darmi dei consigli.
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tutto quello che ci ha descritto è possibile, risposte concrete e
consigli solo dopo una visione diretta ed attenta valutazione della sua situazione.
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com