Secondo parere su diagnosi di lipoma

Gentili dottori,
Scrivo per avere un secondo parere riguardo il responso ottenuto a seguito di una visita chirurgica e ecografica a una piccola massa da me rinvenuta a livello della bassa schiena, lato sinistro e vicino alla colonna.

Il responso medico è stato "A livello della tumefazione clinicamente apprezzabile in regione dorsale sinistra, nel tessuto sottocutaneo, si osserva una formazione iperecogena a margini non ben delimitati dalle dimensioni di 11x7 mm, non dotata di vascolarizzazione alla valutazione Color-Doppler, compatibile con lipoma.
In adiacenza ad essa se ne riconosce una piú piccola di 4 mm, con analoghe caratteristiche.
"
Seppur il responso è risultato piuttosto chiaro alcuni dubbi sono rimasti:
-Quale è il significato di "non delimitato"?
I lipomi non dovrebbero essere incapsulati per definizione?

-Sarebbe consigliabile approfondire la cosa magari tramite biopsia?
Il medico mi ha lasciato con un "nulla di grave ma se cresce è assolutamente da tenere sotto controllo", affermazione che mi è sembrata in conflitto con se stessa e che mi ha confuso non poco.

Sono disponibile a fornire le immagini ecografiche se dovesse essere necessario.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente purtroppo dopo una visita reale un secondo consulto va fatto sempre con un altra visita, on-line posso dirle che esistono anche lipomi non completamente capsulati, esami radiologici più approfonditi anche non invasivi esistono, ma deve sempre prescrivergliele il chirurgo se necessari.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/