Ernia inguinale bilaterale

Uomo ernia inguinale bilaterale
Ecografia: a sinistra formazione erniaria riducibile.
A destra si apprezza piccola ernia evidenziabile con la manovra di valsalva.

Il chirurgo alla visita ritiene che a destra l'ernia sia grande e a sinistra piccola.

È normale questa differenza?
Dovrei fare nuova ecografia?

Sia chirurgo che radiologo indicano intervento congiunto sia a dx che sx.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si è possibile ed è possibile anche operarla entrambe nello stesso intervento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
15 giorni fa intervento ernia inguinale bilaterale open con rete. Sta facendo convalescenza a riposo. Due giorni fa stando seduto ha avuto una sensazione di qualcosa "che scendesse". La ferita è pulita, ha un pò di gonfiore nella zona del pube e vicino alle ferite. Dolore quasi scomparso solo questa sensazione che qualcosa spinge sulla parete quando è seduto. Il chirurgo dice che è normale e che sono i punti interni che tengono. È possibile che i punti interni si siano staccati, la rete spostata? Quali sarebbero i sintomi? Mi scusi per la domanda stupida. Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
No stia tranquilla andrà tutto bene.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/